Novità importante sotto canestro per lo Sporting Milano3 che si rinforza con la firma di Andrea Bassani per la prossima stagione. Avversario di mille battaglie sin dai tempi delle giovanili, “Bax” l’anno passato ha giocato in Serie B ad Olginate, ora diventa finalmente uno dei “Massicci”. Indosserà la divisa numero 12
Colpo di mercato ufficiale per il Milano3 Basket che avrà un nuovo pivot per la stagione 2018-2019 in Serie C Gold partendo con rinnovate ambizioni, rimanendo stabile nelle zone alte del massimo campionato regionale.
Classe 1989, alto 199 cm, ha giocato nelle ultime tre stagioni ad Olginate, l’ultima annata in Serie B a 10.9 punti e 10.5 rimbalzi di media, mentre nel giugno del 2017 fu tra i protagonisti proprio della promozione dei lecchesi in Serie B in quella fatidica Gara 5 contro Milano3.
Cresciuto cestisticamente nella Carpediem Calolziocorte, ha chiuso la sua carriera giovanile in quel di Cantù (fu proprio quella la prima volta da avversari, alle Finali Regionali di Cermenate nel 2009). Successivamente ha vestito anche le maglie di Lecco, Saronno e di nuovo Calolziocorte, alternando campionati di C Gold e Serie B.
Ora la sua attività lavorativa lo porterà in una zona diversa della Lombardia ed è anche per questo che i biancorossi hanno potuto aggiungerlo al proprio reparto lunghi.
Benvenuto “Bax”!