Vittoria di carattere della nostra formazione Under17 che ha espugnato il campo di Paullo dopo una vera e proprio battaglia cogliendo il successo per 63-71 confermandosi al terzo posti nel girone.
La formazione U17 provinciale sbanca il caldissimo (e piccolissino) palazzetto di Paullo con il risultato finale di 63-71 e conferma il terzo posto nel combattutissimo girone B. Partita per caratteri forti quella giocata a Paullo tra due formazioni molto equilibrate: forza fisica, centimetri e intensità Paullo, tecnica, tattica e cuore il VisMi3 che alla fine la spunta sfoderando la sciabola nell’ultimo quarto e riponendo nella fondina il fioretto.
Partono bene entrambe le formazioni che tirano e attaccano con buone percentuali dal campo, VisMi3 prova ad aumentare l’intensità della propria difesa cercando di sfruttare la propria velocità e allunga la difesa a tutto campo con risultati alterni mentre Paullo sfrutta i propri centimetri dominando sotto le plance e realizzando diversi punti facili sui secondi tiri concessi. VisMi3 allunga nel finale del primo quarto (16-21) con un bel canestro di Pesca e alcuni tiri in campo aperto nati dai recuperi propiziati dal discreto lavoro difensivo a tutto campo.
Paullo reagisce bene nel secondo quarto e gioca la carta della zona che frutta qualche recupero su alcune distrazioni in attacco dei biancorossi riuscendo a rosicchiare tutti i punti di vantaggio guadaganti fin li dal VisMi3 e addirittura sorpassando fino a quando Guerci (2/3 da 3) e Repossi (2/4 da 3) con due bombe ristabiliscono la parità all’intervallo lungo (38-38).
Terzo quarto che inizia come al solito sottotono per gli ospiti che si fanno mettere in difficoltà dalla fisicità dei lunghi Paullesi ma d’un tratto l’ingresso di Usigli in campo cambia faccia alla partita, gli ospiti aumentano l’intensità e cominciano a farsi sentire sotto canestro togliendo respiro alla manovra giallonera e convertendo in attacco con i buoni canestri di Sioli e di uno strepitoso Fedele (3/4 da 3 alla fine e 5 assist). Nel momento migliore però un paio di indecisioni in attacco e di sciocchezze in difesa consentono ai padroni di casa di rientrare e riacciuffare per i capelli una partita che sembrava aver trovato un padrone stabile. Il terzo quarto finisce con il punteggio progressivo di 45-48 per gli ospiti e il clima si accende sulla panchina di casa e in campo dove alcuni episodi poco sportivi rischiano di compromettere una bella partita.
Nell’ultimo e decisivo quarto VisMi3 prova a rimescolare le carte e sfodera una zona dispari che fa perdere la maniglia della partita ai padroni di casa che faticano a trovare spazi e buoni tiri e rimangono agganciati solo con due piazzati dall’angolo conditi con diverse palle perse sulle trappole dei biancorossi. Biancorossi che a differenza di altre volte si dimostrano cinici e in attacco non sprecano più niente e con due ulteriori bombe del solito Guerci e di Repossi e un paio di canestri da sotto di Vignati (2/4 da 2 e 4 rebs) scavano il solco decisivo che chiude la partita sul punteggio finale di 63-71 con buzzer beater del play avversario da metà campo.
POL. PAULLESE-VISMI3 BASKET 63-71
VISMI3: Usigli 4, Pesca 2, Fedele 14, Guerci 6, Micoli 2, Repossi 11, Curti 5, Bolzoni 6, Covella 2, Sioli 14, Cipelletti 1, Vignati 4