Finisce 51-71 il match del PalaBasiglio contro la Pezzini Morbegno nel campionato Under20 Regionale. Già il -11 di fine primo periodo indirizza il risultato della partita.
MILANO3 BASKET-PEZZINI MORBEGNO 51-71
MILANO3: Mazza 5, Rona, Creti 5, Malaterra 4, Tonali 2, Tana 8, Vales 2, Diaferio 1, Migliavacca 9, Bertolazzi 16. All. Giovani
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
I biancorossi non riescono a portare a casa una vittoria nella prima della serie di tre partite in quattro giorni. Scarto finale un po’ bugiardo; i gialloneri della Pezzini Morbegno sono più solidi offensivamente e allungano nel punteggio solo nell’ultimo periodo nonostante una partita sempre gestita.
Dopo una iniziale fase di studio sono gli ospiti a gestire meglio in attacco e a creare un parziale importante; Milano3 fatica producendo solo 10 punti e non contiene le giocate degli avversari. Il 10-21 in favore di Morbegno è perentorio. I biancorossi non ci stanno e, nonostante ancora qualche errore difensivo e la poca precisione ai tiri liberi, trovano importanti rimbalzi offensivi dalla coppia Migliavacca – Bertolazzi, rimbalzi che consentono appoggi facili e il rientro nel punteggio fino al -7 del 32-39.
Al rientro le squadre faticano a trovare la via del canestro; i basigliesi aggiustano la mira dalla lunetta ma non sono altrettanto precisi nelle situazioni difensive. I gialloneri ne approfittano e fermano ogni tentativo di rientro nel punteggio, chiudendo sul 44-52. Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa spengono il motore in entrambe le metà campo; difesa ko e anche i palloni recuperati vengono sciupati a causa di un attacco fermo ed una circolazione di palla assente. Morbegno allunga fino al +20 finale.
Prossimo impegno domenica 11/3, ore 17.30 al PalaBasiglio, contro i Draghi di Gorla, primi in classifica.