I biancorossi del 2002 vincono con un chiaro 72-55 il match del PalaBasiglio contro il CSA Agrate mantenendo così la testa della classifica. La differenza la fanno già nel primo periodo con ben 24 punti realizzati che indirizzano subito la partita.
CESTISTICA ASSAGO-CSA AGRATE 72-55
ASSAGO: Proserpio 6, Bertoncello, Mirabelli 20, Gabanelli 20, Tagliaferri 4, Albertini 5, Bai 5, Marzegalli 2, Resegotti, Cerdelli, Fusi 10, Pessini. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
L’inizio non è a razzo come settimana scorsa e per i primi minuti la partita ci vede un pelo sonnolenti, la “domenica mattina” si fa sentire. Ma abbiamo qualcosa di diverso dalla nostra classica versione, qualcosa di buono; manteniamo inizialmente un piccolo vantaggio nonostante la leggera sufficienza, dopo di che ,appena ingraniamo ci portitamo senza grosse difficoltà sulla doppia cifra di vantaggio chiudendo il primo periodo avanti 24 a 13.
La seconda frazione siamo “svegli” e continuiamo a portare a casa punti, anche se la nostra difesa soffre più del dovuto e non riusciamo a piazzare un colpo da ko. ll parziale vede un sostanziale equilibrio e chiudiamo i primi 20 minuti avanti di 12.
Alla ripresa continuiamo ad avere una buonissima fluidità offensiva anche se a volte sbagliamo qualche canestro di troppo. La difesa, però, torna solida con soli 10 punti subiti che ci fanno volare sul +19 del 30’.
Il quarto conclusivo ci vede gestire senza grossi patemi il nostro ampio vantaggio nonostante un piccolo calo che riavvicina i nostri avversari; nel finale riallunghiamo leggermente fino al 72-55 finale.