Successo agevole lontano da casa per lo Sporting Milano3 che espugna il campo di Cerro Maggiore per 63-85 nell’ultimo turno di una regular season chiusa così al 5° posto. Sabato prossimo inizia la Poule Promozione contro Lumezzane al PalaBasiglio
PALL. CERRO MAGGIORE-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 63-85
CERRO MAGGIORE: Cassano 5, Marranzano 12, Rossetti 10, De Tomasi, Pastori 14, Morandi, Antonini 4, Beretta 5, Meraviglia, Bianchi 6, Girardin 2, Trentini 5. All. Legramandi
MILANO3: Valeri 2, Chiesa, Cinquepalmi 12, Giocondo 36, Iacono 10, Bonora 5, Mori 2, Colombo 3, Persico 5, Tandoi 5, Arioli 5. All. Pugliese
Clicca qui per vedere le statistiche complete
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere la gara integrale on-demand su Bepi TV
Clicca qui per ascoltare le interviste on-demand su Bepi TV
Vittoria senza grossi patemi l’ultima di stagione regolare per lo Sporting Milano3 che vince sul campo di Cerro Maggiore per 63-85 e si aggiudica così la 5^ piazza con 14 vittorie.
La Poule Promozione inizierà sabato 3 marzo al PalaBasiglio ospitando la Virtus Lumezzane, la prima delle 8 sfide contro le formazioni del girone A.
Il match di Cerro Maggiore non era partito nel migliore dei modi con un break di 15-6 dei padroni di casa per iniziare la partita. Subito timeout del rientrante coach Pugliese per riordinare le idee e break di 9 punti dei biancorossi per impattare a quota 15 con Giocondo già straripante.
Il primo cambio di passo arriva nel secondo quarto con i canestri sempre di Giocondo e l’intensità di Cinquepalmi che permettono al Milano3 di allungare sul 32-43 del 20′.
Cerro Maggiore rientra di nuovo spavalda e si riavvicina fino al 39-43 alla ripartenza, ma prima Iacono e poi un “2+1” di Persico ridanno tranquillità a Milano3 che si riporta sul 39-52, prima di una serie da 8 punti consecutivi di Giocondo che spacca definitivamente la partita arrivando al 30′ sul 46-65.
Nell’ultimo quarto Giocondo incrementa il suo bottino fino al record di C Gold del Milano3 di 36 punti, mentre trova due tiri liberi anche il giovane Valeri e il suo compagno dell’Under20 Cinquepalmi fa il suo “career high” a quota 12 punti.