Scaccia via le difficoltà la squadra 2002 che si impone con personalità sull’Ebro Milano nel big-match dell’ultima giornata di andata della fase Gold. I biancorossi vincono per 72-58 e ritornano al primo posto in classifica.
CESTISTICA ASSAGO-EBRO MILANO 72-58
ASSAGO: Proserpio 3, Mirabelli 17, Gabanelli 18, Tagliaferri 7, Albertini 8, Bai, Marzegalli, Grimaldi, Resegotti 7, Cerdelli, Fusi 6, Pessini 6. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
Affrontiamo dopo 2 brutte sconfitte tra le mura amiche Ebro Milano, “sulla carta” più forti avversari del girone che hanno una sola sconfitta alle spalle e l’inizio è alquanto scoppiettante i canestri di Mirabelli aprono la contesa, le buone soluzioni di squadra ci consentono di trovare una serie di realizzazioni che unite alla nostra “solita” ottima difesa ci consentono di scavare subito un buon solco a fine primo quarto dove comandiamo per 22 a 7.
Ovviamente nella seconda frazione arriva come prevedibile la reazione ospite ma siamo più che presenti, concediamo ai “verdi” 19 punti a cui rispondiamo però da par nostro perdendo il parziale di sole 4 lunghezze nonostante le ben diverse percentuali dalla lunetta. Il secondo tempo dimostra la qualità della partita dei biancorossi, ritorniamo a comandare la partita grazie ad un’ottima distribuzione punti del nostro attacco ed alle solite ottime difese e nei 10 minuti piazziamo un secondo ottimo parziale di 21 a 14 che ci porta su un sereno +18 a fine terzo quarto.
L’ultima frazione ci vede inizialmente aumentare anche se molto leggermente il nostro divario quando forse pensiamo sia finita, lì i nostri avversari si dimostrano una buona squadra, sfruttano le nostre leggerezze e disattenzioni e pian piano si riavvicinano fino al meno 9, un paio di minuti di leggero equilibrio e poi rimettiamo negli ultimi 2 minuti le cose aposto chiudendo la partita col risultato di 72-58.
Come ci stiamo dicendo nell’ultimo periodo in spogliatoio fare qualche canestro in più è piu divertente e soprattutto ci rende, vista la nostra ottima difesa, una squadra alquanto complessa da affrontare!!!