-34 all’andata, ko risicato nel girone di ritorno. Finisce 68-65 in favore dell’Olimpo Alba la partita del campionato Under20 Eccellenza, ma ancora grandi indicazioni per la Oscom che compie progressi importanti nella crescita stagionale.
OLIMPO ALBA-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 68-65
ALBA: Colli 14, Olowu 21, Bugatti 18, Tartaglia 5, Pelassa 1, Ndour 2, Tasso 2, Del Rio, Tonini Bossi, Panero, Lanzetti, Gioda. All. Abbio
MILANO3: Delos Reyes 4, Chiesa 6, Sorrentino 15, Cinquepalmi 11, Ferrari 2, El Rawi 4, Abellera 10, Valeri 7, Valdameri 6. All. Pugliese
Finisce con una sconfitta sul campo piemontese di Alba la mini-striscia vincente della Oscom nel campionato Under20 Eccellenza. Termina 68-65 il match in favore della squadra di casa, ma le note positive sono davvero tante se si pensa che all’andata finì con un sonoro -34 il match al PalaBasiglio.
L’inizio è equilibrato con Olowu a far differenza per Alba con ben 10 punti, mentre Milano3 trova un positivo Sorrentino per il 17-16 del 10′.
Poi Alba inizia a prendere per mano la partita alzando decisamente il ritmo, mentre i basigliesi sprecano qualche canestro di troppo. Olowu è ancora incontenibile, mentre Cinquepalmi permette ai biancorossi di chiudere non oltre il -11 del 20′ sul 45-34.
La Oscom gioca bene, ma poi si perde in fase di realizzazione, così Alba prova ulteriormente ad allungare sfruttando tutto il talento di Bugatti fino al massimo vantaggio sul 60-45.
E’ nell’ultimo quarto che Milano3 finalmente inizia a realizzare quei tiri ben costruiti che aveva preso sino ad adesso senza segnare. Prima Valdameri, poi Abellera, infine Sorrentino sono i protagonisti di un clamoroso recupero che ci porta davvero un ad passo dal colpaccio. Arriviamo a poter fare il tiro per andare all’overtime, ma l’impresa non riesce.
Prossimo impegno martedì 6 febbraio alle ore 21.00 a Torino sul campo del Crocetta.