Biancorossi che iniziano con il piede giusto nella prima partita della fase Gold sbancando il parquet di Agrate con il punteggio di 60-65. In realtà è stata una partita ben più complessa con la squadra di Rustioni che ha fatto fatica nel primo tempo chiudendo anche a -14. Poi una roboante ripresa ha permesso di mantenere ancora l’imbattibilità.
CSA AGRATE-CESTISTICA ASSAGO 60-65
ASSAGO: Aiello, Proserpio 7, Mugliari, Tagliaferri 7, Gabanelli 17, Pessini, Mirabelli 11, Bai 9, Albertini 9, Fusi 5, Bertoncello, Marzegalli. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Inizia con 2 partite in 1 l’ avventura dei nostri u16 nella fase gold del campionato regionale. La prima parte ci vede soccombere in tutto e per tutto alle qualità fisico tecniche dei padroni di casa di Agrate. Dopo qualche minuto di assestamento iniziamo ad essere in grosse difficoltà, siamo spenti, non riusciamo quasi a respirare e i nostri avversari ne approfittano ampliando passo dopo passo il vantaggio.
Spogliatoio, reset e riavvio…rientriamo in campo da lottatori, come abbiamo sempre dimostrato, Proserpio e Bai, dopo un primo tempo pessimo, si trasformano letteralmente in positivo, la nostra difesa cresce infinitamente e in pochi minuti ritorniamo pienamente in partita. Solo un paio di errorini nei minuti finali ci ributtano giù a -6, ma siamo molto bravi a riprenderci e chiudere a un possesso di distanza sul 44-42 al 30′.
Il quarto finale vede qualche minuto di equilibrio fino a un piccolo, ma importante break che ci vede tornare a -7 dai nostri avversari a una manciata di minuti dalla fine. Non siamo morti neanche questa volta, piano piano rientriamo coi canestri di Mirabelli e le tabellate da 3 di Albertini e sorpassiamo!
Nel finale siamo bravi a gestire il vantaggio e col risultato finale di 65-60 portiamo a casa la prima W del 2018 e della fase Gold .