I biancorossi fanno il colpaccio in casa dell’Ebro Milano e vincono per 66-72 nello scontro diretto per il secondo posto in classifica. Partita molto equilibrata e vinta facendo l’allungo decisivo nel finale. Miglior realizzatore Marco Colombo con 17 punti.
E’ con una prestazione di grande concentrazione che il Milano3 sbanca la Forza&Coraggio e si prende anche lo scontro diretto con l’Ebro Milano che le consegna il secondo posto il classifica, davanti alla “guest star” Gianmarco Pozzecco, arrivato per seguire i “suoi” ragazzi per la prima volta dal vivo.
Fin dai primi minuti i basigliesi prendono il controllo del punteggio, anche se poi si rimarrà sempre a contatto, sfruttando i contropiedi ben innescati di Nigrone e chiusi di Maura e Giocondo (16-20 al 10′)
Nel secondo tempo Bassi e Colombo iniziano a fare la differenza e i basigliesi provano a scappare via sul 24-34 al 16′, ma il giovane Borroni tiene in piedi i padroni di casa e con i tiri liberi di Riva l’Ebro accorcia sul 34-40 al 20′.
Alla ripartenza sono i biancoverdi i più pronti e il parziale prosegue con il vantaggio conseguito sul 41-40 con i canestri di Santroni. Il Milano3 mantiene la serenità e riprende la testa dopo qualche minuti chiudendo avanti anche il terzo quarto sul 52-55 grazie ancora alle incursioni di Giocondo ed una tripla di Iacono.
L’Ebro, però, fa il suo ultimo sussulto e torna ancora avanti sul 60-57 con i canestri di Rizzoli e Zanlucchi, mentre i biancorossi prova a cambiare la partita con la carta della zona. Funziona, perchè arriva un break di 0-10 innescato da Picco (monumentale in difesa) e dai caenstri di Colombo e Maura, arrivando così sul 60-67 al 37′ e gestendo dalla lunetta nel finale.
EBRO MILANO-MILANO3 BASKET 66-72
EBRO: Tortorici 4, Riva 8, Verde, Monzani, Santroni 13, Faini 6, Rizzoli 4, Borroni 14, Leonardi 11, Zanlucchi 6. All. Pizi
MILANO3: Giocondo 10, Tandoi, Bassi 4, Nigrone 8, Maura 12, Iacono 14, Marcon Fiastri, Colombo 17, Picco 2, Soresina 5. All. Pugliese