Bella vittoria al PalaBasiglio dei nostri “ragazzini terribili” che hanno fermato la corsa degli Aironi Robbio vincendo per 78-63. Una partita davvero positiva per i biancorossi di coach Matteo Frausini che hanno giocato con maturità in tutti i frangenti dell’incontro.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-AIRONI ROBBIO 78-63
MILANO3: Abellera 14, D. Delos Reyes, Cinquepalmi 18, Sorrentino 11, R. Delos Reyes 5, Mori 4, Chiesa, Valdameri 2, Valeri 1, El Rawi 8, Ferrari, Bonora 15. All. Frausini
ROBBIO: Gallina 8, Ilic 15, Colombo 4, Campana 16, Ratti, Di Paola 3, Ferrara, Buzzin 4, Kam 13. All. Sguazzotti
Bella vittoria della C silver al PalaBasiglio contro la compagine molto più quotata Aironi Robbio.
La squadra ospite, non al completo, è sembrata meno lucida di altre occasioni, ma i basigliesi sono stati bravi ad approfittare fin dal primo quarto e stando in vantaggio tutto il match aumentando progressivamente il divario.
La zona ospite ha provato a ricucire lo strappo nel 2° tempo ma le buone percerntuali dalla lunga distanza hanno permesso ai biancorossi di chiudere l’incontro con 15 lunghezze di margine.
Ora bisogna dare continuità a questo risultato che dimostra una sensibile crescita anche dal punto di vista del gioco di squadra.
Da sottolineare le prove dei ’99 Abellera (14 pt) , Cinquepalmi (18 pt al rientro dopo 2 settimane di infortunio) e la solida prova di El Rawi che fa 8 pt con 100% al tiro e 10 rimbalzi.
Prossima sfida in trasferta in quel di Buccinasco domenica 26 novembre alle 18.30