Conquista la vittoria con una difesa davvero arcigna la squadra di coach Simone Zanini che supera il Tummineli Milano con il punteggio di 43-40 che permette così ai biancorossi di cogliere il terzo successo nel campionato
MILANO3 BASKET-TUMMINELLI MILANO 43-40
MILANO3: Pastore 11, Braga 9, Martinelli, Casu 4, Lovati 2, Malinverno 1, Orlandi 7, Cremonesi, Cirigliano, Baruffetti 6, Metauro 3
Vince la formazione Under 15 rossa, che porta a casa i 2 punti contro gli avversari di Tumminelli Romana, alternando momenti positivi e sprazzi di bel gioco a black out totali ed errori da minibasket.
Dopo un primo quarto ben giocato chiuso con 3 punti di vantaggio, i ragazzi smettono di giocare insieme, alternando forzature personali in attacco a difese quanto meno rivedibili, fissando in tal modo il punteggio, a metà gara, sul 26-21 per gli ospiti.
Al rientro dallo spogliatoio però, le facce cambiano finalmente e di conseguenza aumenta l’intensità difensiva. Gli ospiti vengono lasciati a soli 6 punti nel terzo quarto, scavando un mini parziale che risulterà poi decisivo per le sorti dell’incontro.
Vittoria quindi, ma con tanto lavoro da fare per cercare di eliminare il prima possibile quei pericolosi cali difensivi che potrebbero in futuro costare caro.