Biancorossi vincenti all’esordio casalingo in Under20 Regionale riscattando il ko della prima partita. La vittoria al PalaBasiglio è arrivata contro la Pall. Cerro Maggiore in una partita davvero a basso punteggio finita per 51-39.
MILANO3 BASKET-PALL. CERRO MAGGIORE 51-39
MILANO3: D’Ottavi 7, Fradegrada 3, Mazza 11, Massaro 3, Di Conzo 3, Malaterra 3, Tana 7, Diaferio 2, Mori 12, Dellera, Creti, Schirò. All. Giovani
Arriva la prima vittoria per il gruppo U20 regionale fra le mura amiche, contro la Pallacanestro Cerro Maggiore; vittoria importante contro una formazione che schiera alcuni elementi della prima squadra che milita in serie C Gold, proprio nel medesimo girone dei “grandi” biancorossi.
I padroni di casa hanno sempre in mano la gara, avanti nel punteggio fin dalla palla a due; alcuni errori di troppo sotto canestro non consentono un margine più ampio. Cerro Maggiore prova l’aggancio a metà del terzo periodo con una difesa a zona che manda temporaneamente in tilt l’attacco biancorosso, ma Mori svetta in area avversaria con facili appoggi e Mazza conclude l’opera con due triple perentorie. Gli ospiti incassano il colpo e vanno ko per il 51-39 finale.
Prossimo impegno ancora al PalaBasiglio, lunedì 23/10, ore 21.30 contro il Kolbe Legnano.