E’ stato definito lo staff tecnico per la prima squadra e il settore giovanile del Milano3 Basket e della Cestistica Assago che lavorerà sui campi con le nostre squadre nella stagione che inizierà a settembre. Anche in questo caso si punta sulla continuità con i nostri coach che tanti risultati di alto livello hanno raggiunto in questi anni.
Alla guida dello Sporting Milano3 di Serie C Gold è confermato coach Sandro Pugliese che si appresta a guidare per il decimo anno consecutivo la nostra prima squadra, che proprio l’anno passato ha toccato il punto più alto della sua storia con la finalissima di C Gold. Al suo fianco ancora una volta Luca Carezzano, anche lui coach storico del Milano3 Basket, nato e cresciuto nella società basigliese, mentre ritornerà a lavorare ufficialmente con la prima squadra da assistente anche Luca Rustioni.
Coach “Pif” Rustioni si scambierà il ruolo con Matteo Frausini che invece sarà l’head coach del nostro “farm team” che affronterà la stagione in Serie C Silver con una squadra interamente formata da Under20. Proprio il gruppo Under20 Eccellenza (1998-99) sarà guidato da Sandro Pugliese in collaborazione con Matteo Frausini e come di consueto con Luca Rustioni. Sarà un supergruppo con la squadra Under18 dei 2000-2001 (ancora da definire se farà Eccellenza o Elite) nella quale oltre alla coppia Pugliese-Rustioni lavorerà anche la new entry Davide Savini, che nelle stagioni precedenti allenava alla Soul Basket.
L’altro supergruppo Under20-Under18 che invece parteciperà al campionato regionale sarà allenato da coach Emanuele Giovani, promosso sul campo alla guida del gruppo come capo allenatore dopo una stagione da assistente.
Affidata a coach Luca Rustioni la squadra Under16 Regionale (2002) che vedrà come assistente Simone Zanini, anche lui una delle novità del gruppo coach proveniente dalle giovanili della Sanmaurense Pavia e nostro avversario l’anno passato in C Gold con l’Edimes Pavia. Doppio gruppo da allenare per coach Marco Colombo che riparte da “zero” con i gruppi 2003 e 2004 che disputeranno rispettivamente le categorie Under15 Regionale e Under14 (ancora da definire se Elite o Regionale). La prima vedrà l’aiuto di Daniele Curti e Fulvio Retinò, mentre la seconda avrà la collaborazione di Simone Zanini e Fulvio Gambino.
Saranno due i gruppi Under13 (2005) visti gli importanti numeri che escono dal nostro minibasket, una squadra sarà affidata a Daniele Curti con l’aiuto di Davide Savini, mentre l’altra vedrà Fulvio Gambino come head coach con l’aiuto di un’altra new entry come il nostro Matteo “Bubba” Ferrari, che oltre a continuare il suo impegno da giocatore e con il minibasket, inizierà ad allenare anche nel settore giovanile.