Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della Pall. Milano3 Basiglio che chiudono al meglio la regular season vincendo a Pavia sul campo della Sanmaurense per 48-64 nello scontro diretto per il quarto posto finale. Gran risultato per i biancorossi nonostante le enormi fatiche della settimana dopo l’Interzona Under20 Eccellenza e il viaggio a Napoli.
SANMAURENSE PAVIA-PALL. MILANO3 BASIGLIO 48-64
PAVIA: Logoluso 11, Landini 11, Pagliai 3, Carnevale 2, Arcaini 4, Calvi 11, Caldera 1, Savini 2, Riva, Frigerio, Valerio, Arsti. All. Bruni
MILANO3: Sorrentino 5, Cinquepalmi 5, Ferrari 12, Abellera 4, Cavagnera 6, Chiesa 9, Delos Reyes R 5, Valeri 3, Valdameri 4, Gabanelli 2, El Rawi. All. Rustioni
Vittoria di grande carattere della Pall. Milano3 Basiglio che fa così il colpaccio a Pavia vincendo per 48-64 nonostante le energie praticamente azzerate dopo l’intensa “tre giorni” a Napoli con l’Under20 Eccellenza. L’emergenza della prima squadra inoltre aveva ridotto ulteriomente il roster togliendo i “veterani” del 96 e 97 Manzoni, Bonora e Mori, e dunque la vittoria è stata proprio una bella soddisfazione per coach Rustioni, in quella che è praticamente casa sua visto che è pavese in tutto e per tutto.
Primo quarto di “studio” chiuso sul 12-12 poi la difesa inizia a fare il suo permettendo un primo allungo all’intervallo sul 19-26 nonostante un attacco rivedibile.
E’, però, un parziale importante perchè permette anche nel terzo periodo di mantenere un buono scarto a favore dei basigliesi arrivando sul 35-43 al 30′ con Ferrari e Cavagnera protagonisti. Poi nell’ultimo periodo il match svolta definitivamente quando Milano3 inizia anche a fare canestro con Chiesa che diventa un fattore sotto canestro. Così il finale vede i biancorossi arrivare fino al +16 finale che bissa il successo dell’andata.
Così la squadra di coach Luca Rustioni conclude al quarto posto in classifica a pari merito con Sant’Ambrogio Milano e proprio Sanmaurense Pavia, ma avanti in virtù del 4-0 negli scontri diretti. Al primo turno di playoff affronteremo il San Pio X Milano, quinto nel girone F.