Quella giocata con l’Under20 Eccellenza contro l’Olimpia Milano è stata l’ultima gara giocata al PalaBasiglio nel settore giovanile per i nostri ragazzi del 1997, anche se sono stati bravi a conquistarsi il prolungamento alla fase nazionale. Un lungo percorso in biancorosso che li ha fatti diventare “Massicci” per sempre. Grazie ragazzi!
Clicca qui per guardare tutte le loro foto della “Senior Night”
Fabio Bonora, Matteo Mori, Darryl Delos Reyes, Nikola Filic e Matteo Bossola sono i 5 ragazzi del 1997 che ieri hanno chiuso la loro esperienza al PalaBasiglio per quel che riguarda le partite del settore giovanile. Quella che negli States viene battezzata come la “Senior Night”, la serata dopo la quale i ragazzi diventano definitivamente grandi.
I nostri sono stati bravi a conquistarsi un prolungamento perhè oltre all’ultimo match esterno con Desio, poi si giocheranno l’Interzona per la conquista delle Finali Nazionali, ma questo rimarrà comunque un match da ricordare.
Fabio Bonora e Darryl Delos Reyes addirittura hanno iniziato dal primo anno del minibasket a vestire il biancorosso, era il lontano 2003, in prima elementare, Fabio è capitano della squadra Under20 e della Serie D e gioca già stabilmente in prima squadra e ci fa impazzire con le sue schiacciate volanti. Darryl ha avuto una parentesi all’Olimpia, ma poi è tornato a casa conquistando tante soddisfazioni con le nostre squadre. Matteo Mori è arrivato quattro anni fa, all’ultimo anno Under17, ed ha saputo farsi apprezzare con i suoi mitici “gancetti” nel cuore dell’area che lo hanno portato a diventare un punto fermo di tutte le nostre formazioni giovanili che hanno conquistato due titoli regionali consecutivi e le relative fasi nazionali. Nikola Filic è biancorosso solo dallo scorso settembre, è un ragazzo croato che dopo in “doppio tesseramento” con l’Edimes Pavia in C Gold. In biancorosso ha trovato parte della sua famiglia giocando con i ragazzi della sua età, è stato un po’ sfortunato, si è infortunato alla prima giornata, ed è tornato solo all’inizio del girone di ritorno, ma è sempre stato con il gruppo mostrando una passione e un interesse per il Milano3 Basket tanto che sembra che sia con noi da una vita e in campo è uno spettacolo da veder giocare. Come Matteo Bossola, in biancorosso solo dall’anno passato, ma giocatore fondamentale per il suo spirito di squadra nella conquista delle Finali Nazionali.
Bimbi diventati ragazzi, diventati uomini. “Massicci” per sempre!
GRAZIE!