Partita dall’andamento sinusoidale in quel di Lissone dove i nostri perdono per 57-51 il match del campionato Under20 Eccellenza. Si paga a caro prezzo il 25-4 con cui si conclude il primo quarto, anche se i biancorossi erano riusciti a fare straordinaria rimonta che li aveva portati anche sul +4 già al 28′
AP LISSONE-MILANO3 BASKET 57-51
LISSONE: Mladjenovic 12, Riva 5, Sala 5, Grimoldi 13, Mornati 8, Morse 2, Ferraresi 4, Tedeschi 2, Tremolada 4, Gatti, Morandi, Semplici. All. Mazzali
MILANO3: Bonora 14, Mori 18, Cavagnera 3, Filic 5, Sorrentino 9, Cinquepalmi 2, Valdameri, Valeri, Ferrari, Delos Reyes, Abellera, Chiesa. All. Pugliese
Finisce con un ko la trasferta di Lissone con i biancorossi del Milano3 Basket battuti per 57-51 in una sfida delicata per il passaggio del turno all’Interzona. I basigliesi mantengono a proprio favore, se non altro, lo scontro diretto e il terzo posto in classifica con due punti di vantaggio sul quinto posto a tre giornate dal termine.
Primo quarto degli orrori per i nostri ragazzi che vengono sballottolati in tutti i modi dai padroni di casa patendo un incredibile parziale di 25-4 nei primi 10 minuti di gioco con solo Bonora autore di due canestri.
Quando tutto sembra franare viene fuori il grande cuore del Milano3 che inizia la sua lenta risalita e con i canestri di Mori e Filic ritorna decisamente in partita quando all’intervallo il punteggio dice 35-29.
Nel terzo quarto l’inerzia è tutta biancorossa, Lissone segna solo 2 punti nei primi 6 minuti e con Mori e Bonora dominatori dell’area i basigliesi riescono addirittura a passare in vantaggio sul 37-41. Il maxi-break è impressionante con 12-37 di parziale.
Le energie nervose spese sono tantissime, Lissone ritorna subito avanti 42-41, ma il quarto lo chiude comunque in vantaggio Milano3 sul 42-43 ancora con un contropiede di Bonora.
Nell’ultimo quarto, però, Lissone ritorna in auge partendo con le triple di Mornati e Grimoldi (48-43) facendo quel parziale giusto che taglie le gambe alle energie del Milano3 che non riesce più a mettere la partita in carreggiata, salvando, però, almeno, la differenza canestri a proprio favore.
Prossimo impegno lunedì alle 19.30 al PalaBasiglio contro la Libertas Cernusco.