Contro la Sanmaurense i nostri ragazzi del 2004 colgono un successo fondamentale nel cammino del girone Silver che qualifica la prima formazione alle Finale Regionali. I ragazzi di coach De Pascale sorridono dopo il successo sul campo della Sanmaurense Pavia per il 57-62
SANMAURENSE PAVIA-CESTISTICA ASSAGO 57-62
ASSAGO: Salazar 10,Rovida 5, Orlandi 6, Rainis 1, Maiorano 6, Giacomelli 2, Cassol 15, Quadrini 6, Busin 8, Bernasco 2, Andreoni, Metauro. All. De Pascale
Prima di fare il commento della partita il pensiero va a quel ragazzo della Sanmaurense che in uno scontro di gioco cadendo si è fratturato il braccio. A lui il nostro personale augurio per un pronta guarigione sperando di rivederlo presto suo campi.
Passiamo alla partita che sapevamo essere difficile contro una squadra tosta, quadrata e con delle buone individualità.
I nostri ragazzi come sempre in queste occasioni arrivano concentrati, siamo pronti e appena inizia la partita lo facciamo vedere subito.
Lottiamo su ogni pallone , difendiamo forte prendendo rimbalzi aiutando in difesa e lanciando dei buoni contropiedi, a difesa schierata soffriamo la fisicità avversaria ma questo non ci ferma
I due quarti a cambi obbligati ci vedono chiudere con un +5 che in questi casi non vuol dire assolutamente nulla (9-18. 20-16)
Come spesso ci capita al rientro dagli spogliatoi cala la tensione è il terzo quarto come sempre ci vede perdere terreno, un parziale di sei a zero ci vede andare a un -1 tutt’altro che inaspettato , anche perché Sanmaurense non è disposta a mollare.
Time out di rigore, ma soffriamo e con un parziale di tempo di 16-12 chiudiamo il terzo quarto sopra solo di un punto.
Se è vero che il terzo quarto non è il nostro preferito nel quarto ed ultimo tempo come sempre diamo tutto quello che è possibile dare , siamo intensi e limitiamo le folate avversarie.
Con una partita punto a punto fino a tre minuti dalla fine dove piazziamo la zampata finale che alla fine ci concede di vincere la partita piazzando un parziale di 16-12.