E’ troppo forte il Malaspina San Felice per i nostri ragazzi del 2001 che si piegano sotto il 71-41 finale in una partita in cui non riescono mai a dare la sensazione di potersela giocare, tra una difesa rivedibile ed un attacco spuntato.
MALASPINA SAN FELICE-BANTI MILANO3 BASIGLIO 71-41
MILANO3: Rescia 13, Botta 6, Carrai, Grimaldi 3, Vales, Donato, Mirabelli 3, Mori 4, Piana, Lungo 5, Schirò 6, Montagna 1. All.Colombo
L’esatta analisi di questa partita viene fatta da coach Colombo quando al termine della partita dice ai suoi ragazzi di dimenticare al più presto questa partita.
Dimenticare la partita perché Mercoledì c’è il recupero con l’altra super potenza del campionato, Bollate.
La partita vede una squadra che poco alla volta, sfruttando la sua enorme fisicità e aggressività, mette sotto i ragazzi di Basiglio che faticano a creare gioco e ovviamente non riescono a realizzare punti con continuità.
Nel primo periodo la partita rimane in equilibrio con entrambe le squadre che riescono a tenere difensivamente mentre dall’altra parte entrambe le squadre fanno fatica a segnare con continuità.
Mentre Milano3 continua anche nel secondo quarto ad avere difficoltà offensive, Malaspina inizia a macinare gioco riuscendo a trovare molti anticipi difensivi e contropiedi che permettono di andare all’intervallo sul 32-20.
Il terzo periodo è identico a quello precedente con Malaspina che scappa via mentre Milano3 non riesce proprio a vedere il canestro. (53-30)
Ultimo periodo con rotazioni allargate per entrambe le squadre e punteggio finale che recita 71-41 per i padroni di casa.