Alla terza partita in quattro giorni i ragazzi del 2004 sentono un po’ la stanchezza e giocano una partita distratta contro Opera, ma riescono comunque a cogliere la vittoria con il punteggio di 53-41.
CESTISTICA ASSAGO-SPORT PROMOTION OPERA 53-41
ASSAGO: Salazar 12, Orlando 6, Maiorano 2, Giacomelli 7, Cassol 16, Braga 2, Quadrini 2, Rainis, Metauro, Indelicato, Bernasco, Simic, Fusco, Busin. All. De Pascale
I nostri under 13 vincono ma non convincono
Forse la prestazione più opaca da inizio anno, la troppa presunzione ,un po’ di stanchezza per i tanti impegni, le defezioni per malattia e la veemenza dell’avversario fa sì che nonostante si sia sempre in vantaggio non si piazza la zampata vincente per chiudere la partita e stare tranquilli.
I parziali raccontano una partita sempre controllata ma con quel tanto di fatica evitabile , 13-9 17-11 11-4. 12-17
Basti dire che in tutta la partita abbiamo sviluppato solo sei contropiede (nostro punto di forza)e che a difesa schierata siamo stati costretti a giocare degli uno contro uno a volte improbabili.
In difesa siamo troppo staccati dal uomo concedendo ricezioni e tiri facili , aiutiamo poco sul lato debole e saltiamo spesso sulle finte di tiro.
Chiudiamo il capitolo, un giorno di meritato riposo per la quattro giorni devastante e poi via pronti a ricominciare come prima , pronti reattivi e con tanta voglia.
Il 53-42 ci consente di mantenere la testa della classifica mantenendo comunque l’imbattibilità