I biancorossi della Sysman Milano3 Assago non hanno problemi a vincere sul campo di San Giuliano Milanese con il punteggio di 21-109 confermandosi così al secondo posto in classifica.
KOR SAN GIULIANO MILANESE-SYSMAN MILANO3 ASSAGO 21-109
MILANO3: Gaboli 4, Cremonesi 2, Alesina, Fedeli 13,Vicamini 19, Calvi 11, Cirigliano, Amicabile 32, Casu, Cervino 16
MILANO3: Gaboli 4, Cremonesi 2, Alesina, Fedeli 13,Vicamini 19, Calvi 11, Cirigliano, Amicabile 32, Casu, Cervino 16
Faccini 2, Nicosia 10. All. Garito
Partita senza storia in quel di San Giuliano per i nostri Under 14. La gara già da subito prende la giusta via sia in attacco che in difesa, con il trio Amicabile – Vicamini – Cervino a comandare le segnature. La grande prova del primo periodo però è soprattutto nella metà campo difensiva, dove Fedeli recuperi una mole indefinita di palloni e chiudiamo a zero punti subiti. Nel secondo periodo continuiamo con grande intensità a cercare il canestro e a trasformare le palle recuperate in punti, con tiri ad alta percentuale. Nicosia con 4 canestri di fila allunga ancora sugli avversari. All’intervallo il parziale è già sul 56 a 9. Nel terzo periodo c’è un calo vistoso nella produzione offensiva che, visto il regolamento per l’accesso alla fase Gold, non ci possiamo permettere. Recepito il messaggio, la squadra riprende ad attaccare a testa bassa e a continuare a recuperare innumerevoli palloni. Amicabile è immarcabile e porta il suo bottino personale di punti a 32. È Calvi a chiuderla sul 109. Il quarto periodo termina con addirittura 37 punti segnati e sei giocatori in doppia cifra.
Prossimo appuntamento mercoledì ad Assago contro Borgo San Giovanni. Sabato gara finale del girone di qualificazione contro la ostica Here you can.